Il sistema gestionale per le imprese, punto di riferimento in quanto a completezza e semplicità di utilizzo.
Gestione anagrafica, magazzino, bolle, fatture, situazione incassi e pagamenti, scadenze fornitori, prima nota, gestione distinta base, riepiloghi IVA, CRM e marketing, e molte molte altre cose.
Moses gestisce le tue anagrafiche clienti, fornitori, agenti, vettori, generico con le loro banche e modalità di pagamento, le loro caratteristiche e le scontistiche a loro dedicate.
Moses gestisce il tuo magazzino prodotti, con il codice prodotto, la descrizione, i prezzi di acquisto e di vendita, l’unità di misura, la quantità a magazzino, la quantità minima sotto la quale desideri essere avvertito, i lotti di vendita, la distinta base eccetera. Puoi anche definire sconti sui prodotti per determinati utenti o agenti.
Grazie ad un semplicissimo sistema di composizione delle voci, puoi compilare e stampare il DDT in un batter d’occhio. Puoi specificare diverse causali (vendita, reso, conto visione…), e destinazioni differenti dall’intestatario del DDT. Moses compila e stampa il DDT per te.
A partire dai DDT, Moses ti fornisce l’elenco delle fatture da emettere. Le fatture possono comprendere più DDT, suddivisi come meglio credi. Puoi anche elencare i DDT in base a filtri sulle date (ad esempio solamente i DDT emessi nella prima metà del mese) e sul cliente.
Per compilare le fatture basta scegliere i DDT dall’elenco…
Puoi definire le modalità di pagamento (RD, RIBA), la banca di appoggio e la rateizzazione che desideri (es 30/60/90, 30+10/60+10).
Moses crea la fattura elettronica e la invia. Non devi fare nulla.
Moses tiene sotto controllo la situazione incassi.
Puoi sapere il totale fatturato, le rate scadute, i pagamenti “attesi”, il totale incassato, per un singolo Cliente o per tutta l’azienda. Puoi anche selezionare uno specifico periodo di tempo (ad esempio potete conoscere l’andamento degli scorsi 6 mesi). Avrai sempre sott’occhio la situazione di uno specifico Cliente o di tutta l’azienda. In caso un Cliente ti chieda dilazioni di pagamento, puoi creare nuove rate, con nuovi importi e scadenze, e tenere così sempre sotto controllo la situazione incassi (anche dei tuoi clienti più “difficili”).
Puoi caricare le fatture in ingresso, con gli importi delle rate e le date di scadenza, e conoscere la situazione pagamenti, le rate in scadenza, il totale rate pagate… Con la fatturazione elettronica, le fatture in ingresso verranno caricate automaticamente, non devi fare nulla.
Lo stesso discorso vale per le scadenze fornitori (situazione pagamenti)
Moses gestisce i tuoi riepiloghi iva in modo totalmente automatico. Non devi fare nulla.
Moses può estrarre i dati dalle fatture di ingresso, ed è anche in grado di estrarli da PDF.
L’inserimento di anagrafiche o di fatture passive è automatico. Non devi fare nulla
Moses gestisce gli ordini (commesse) di lavorazione, con la descrizione, il prezzo offerto, l’avanzamento ed il costo corrente.
Partendo dall’ordine, puoi generare il DDT corrispondente (o più di un DDT) in modo elementare.
Puoi controllare l’avanzamento e il rendimento delle commesse di lavorazione, calcolando il costo di produzione (mano d’opera e costo materiali) e l’importo fatturato (anche se suddiviso in diverse fatture). Puoi tenere sotto controllo l’avanzamento e i costi, e verificare il guadagno.
Puoi gestire la tua prima nota, suddivisa per banche e cassa, ed effettuare ricerche (“quanto ho speso di telefono l’anno scorso?”). La prima nota è automaticamente aggiornata dagli incassi e pagamenti. Tu non devi fare nulla.
Moses è un prodotto estremamente semplice da usare, molto rapido, efficiente e completo.
Moses è già estremamente ricco di funzionalità, nel caso tu abbia esigenze particolari potremo studiare con te la soluzione specifica.
Daremo a Moses le funzionalità che rispecchiano completamente le tue necessità.